IkkiTousen Italia
Benvenuto Visitatore!
Utilizza i tasti sottostanti per effettuare la Connessione o per Registrarti al forum.
Se vuoi accedere come Ospite clicca su 'Non esporre più'.
IkkiTousen Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto su IkkiTousen e il mondo dell'ecchi: Queen's Blade, Tenjho Tenge e molto altro ancora. In più tutti i manga e anime più famosi (Bleach, Naruto, One Piece...) e una vasta sezione giochi / off-topic.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il Byakugan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cardino96
Spammer +
Spammer +
Cardino96


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 28
Località : StoCazzoLandia

Il Byakugan Empty
MessaggioTitolo: Il Byakugan   Il Byakugan Empty16/6/2011, 12:26

Il Byakugan 300pxbyakugansvg

Il Byakugan, oltre allo Sharingan ed al Rin'negan, è una delle tre principali Arti Oculari. Un altro ninja che possiede il Byakugan, ma non fa parte del clan, è Ao, uno shinobi del Villaggio della Nebbia che lo ha ottenuto prendendolo da una kunoichi del Clan Hyuga.
Il Byakugan è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja che, al momento dell'utilizzo, assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, solamente osservando il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare il flusso del chakra, dando la possibilità di provocare seri danni agli organi interni, se non uccidere l'avversario con un solo colpo (come avvenne al Raikage), ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan dà una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra. Infine consente una visione letteralmente globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione (Neji possiede una visuale di 50 metri a 359 gradi e può zoomare fino a 800 in linea retta, a soli 16 anni).
Come ogni cosa, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione, c'è un angolo cieco di 1° (sebbene questa caratteristica si sia riscontrata solo in Neji, che vista la giovane età, potrebbe avere un byakugan non perfettamente sviluppato) situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità di difesa. Per compensare questo Neji utilizza un velo di chakra emesso in quella direzione, che gli consente di percepire comunque tutto ciò che entra nell'angolo cieco.
Apparentemente uguale per tutti i suoi possessori, in realtà presenta molte e profonde differenze da persona a persona. Ad esempio Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la capacità di vedere perfettamente i punti di fuga dell'avversario e ha perfezionato da solo due delle tecniche che verrebbero insegnate solo ai membri della Casata Principale: le Tecnica delle 64 Chiusure, 64 Palmi degli Otto Trigrammi) e Tecnica delle 128 Chiusure , 128 Palmi degli Otto Trigrammi) e la Rotazione Suprema, Rotazione dei Palmi degli Otto Trigrammi). Le potenzialità comuni a tutti sembrano essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta (e di conseguenza mirare con più precisione) e quella di riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla tecnica della moltiplicazione (semplice, non Superiore: può rendersi conto delle differenze di chakra tra le copie, ma non permette di stabilire se è l'originale ad aver tenuto più chakra o meno, oppure se il chakra viene diviso equamente tra le copie e l'originale, non è possibile capire la differenza. Non è noto se possa distinguere le copie ottenute dalle moltiplicazioni elementali, come la Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo).

Differenza tra Il Byakugan e lo Sharingan:
Le differenze con lo Sharingan sono notevoli, in quanto il Byakugan non è in grado di copiare la tecnica dell'avversario, né di prevedere gli attacchi ma, del resto, consente colpi che, se andati a segno, possono danneggiare seriamente l'organismo dell'avversario. La loro caratteristica in comune è la capacità di vedere il chakra, ma il Byakugan è molto più evoluto, proprio per consentire attacchi diretti agli organi interni. Infatti da quanto detto da Kakashi lo Sharingan è un'abilità derivata dal Byakugan.
Quel che è la maggiore debolezza dello Sharingan, cioè la necessità di avere un contatto visivo con l'avversario per esprimere i propri poteri, risulta uno dei punti di forza del Byakugan: questa pupilla può vedere in sostanza "tutto", nel buio, nella nebbia, a distanza, attraverso persone e oggetti, ecc.. Dunque la sua peculiarità è proprio nella capacità di percepire praticamente ogni cosa.
Kakashi sostiene che il Byakugan viene considerato superiore all'abilità di Sasuke per quanto riguarda le capacità di chiaroveggenza, ma lo Sharingan di Sasuke non era ancora al completo. Il Byakugan di livello normale non è in grado di superare la potenza sviluppata dallo stadio finale dello Sharingan, il Mangekyou Sharingan, in quanto questo permette tecniche molto più pericolose di quelle del clan Hyuga. Tuttavia in seguito, nella seconda parte della trama, Tobi mentre sta rivelando a Sasuke la vera storia sul fratello Itachi dichiara che i due Clan più forti nonché i più temuti, erano quello degli Uchiha e il Clan a cui apparteneva il primo Hokage, I cui esponenti principali erano appunto il primo Hokage e Madara Uchiha.

Tecniche del Byakugan:
Con il Byakugan, oltre all'abilità di vedere i punti di fuga e il chakra, si possono sviluppare molte tecniche, le più potenti sono la Rotazione Suprema e la Tecnica delle 64 e 128 Chiusure: la Rotazione Suprema è una tecnica del clan Hyuga, infatti per farla bisogna possedere l'abilità innata del Byakugan, inoltre è tramandata soltanto alla casata principale degli Hyuga anche se Neji, membro della casata cadetta, riesce ad impararla e perfezionarla lo stesso. Per utilizzare questa tecnica bisogna saper far fuoriuscire il chakra da tutti i punti di fuga, inoltre si deve rotare su se stessi in modo da creare un vortice di chakra immenso da respingere qualsiasi cosa. Invece la tecnica delle 64 o delle 128 chiusure sono tecniche di attacco che permettono di bloccare i punti di fuga del chakra dell'avversario in modo da impedirne l'uso; però i punti di fuga del chakra nel sistema circolatorio sono 361 quindi né le 64 chiusure e né le 128 riescono a chiuderli tutti, ma solamente i principali, ma questo basta ad uccidere o almeno a rendere inoffensivo l'avversario sul quale questa tecnica viene utilizzata.

Utilizzatori del Byakugan:
Clan Hyuga

Spoiler:
Hinata Hyuga
Spoiler:
Neji Hyuga
Spoiler:
Ao
Spoiler:
Ao è in possesso del Byakugan nell'occhio destro, che copre con una piccola benda nera, che gli dà una vista quasi a 360°. Ao afferma che ha ottenuto il Byakugan come premio per aver sconfitto in uno scontro uno Hyuga.

Torna in alto Andare in basso
http://mircocardino.blogspot.com/
 
Il Byakugan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IkkiTousen Italia :: Altri Manga e Anime :: Naruto-
Vai verso:  
Tutto i contenuti del forum sono Copyright© by Ikkitousen Italia

Powered by NetFox
Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni